giovedì 26 luglio 2007

T.R.E. - Le origini del nome


Qui accanto la copertina del disco dei C.S.I. (Consorzio dei Suonatori Indipendenti) ora divenuti P.G.R. (Per Grazia Ricevuta) che ha ispirato il nome di questo blog.
Per chi ha sentito "Unità di produzione" il messaggio è chiaro. Agli altri posso solo dire: comprate il disco (dovreste trovarlo a meno di 10€ nei negozi di dischi) e ascoltatevelo. Merita.

Il mio personale pensiero:
oggi giorno i giovani e gli anziani sono arrivati ad un punto di rottura. Non è più possibile pagare le attuali pensioni con i nostri contributi. Noi non avremo una pensione, a meno di rischiare i nostri soldi nelle compagnie che favoleggiano di pensioni integrative da favola. E scusate il bisticcio di parole. Questa Italia è una tabularasaelettrificata per troppi motivi. Governanti ladri che non conoscono il sudore del lavoro in fabbrica e impongono il LORO volere in nome di un popolo silente che ha solo il dovere di votare e nessun diritto di protestare.
Aziende che sfruttano in maniera vergognosa i ragazzi con contratti capestro Co.Co.Pro e a Progetto, rinnovandoli anno dopo anno e cambiando la denominazione il salario non cambia.
Persone che escono di testa distruggendo intere famiglie a colpi di pistola, martello et similia.
Manager con le pezze al culo che dirigono Aziende come Telecom, che spremono tutto e quando finiscono anche le lacrime le buttano in discarica senza nessun rimorso.
Licenziamenti ingiusti, mobbing, aziende parastatali, giornalisti venduti, animali seviziati e abbandonati, bambini violentati, pretofilia, il surriscaldamento globale, le specie in estinzione, gli sfruttati, gli OGM, l'inquinamento, le soubrette tutte tette, la tv trash, il doping, gli ingaggi milionari dei calciatori, gli handicap, il razzismo, l'odio, la prevaricazione, la disinformazione, la fame e la sete del terzo mondo, le guerre, le droghe pesanti, lo sfruttamento della prostituzione, la merda negli hamburger, le società di credito (debito), le banche, le multinazionali, le armi, il nucleare, la pubblicità.
Come le chiamate voi queste cose? Forse alla fin fine ho sbagliato il nome di questo contenitore. Dovevo chiamarlo Tabula Rasa Mercificata.

Sono due giorni che vedo bruciare il nostro Sud Italia e invece di sentire i Nostri dipendenti piangere e disperarsi e poi cambiare la legge sulle terre arse che divengono edificabili, li sento solo parlare di intercettazioni, di elezioni anticipate, dare le colpa a questo o a quell'altro per cose futili. Fate il vostro dovere ed il Nostro volere. Cambiate quella legge. Fate di quelle zone dei parchi naturali da curare amare e rimboschire. Fate qualcosa per farci sapere che non siete così distanti. Dateci un segno.

E a tutti i fratelli del Sud. Lottate per la giustizia. Non per quella che sfodera tomi e cavilli, ma quella dell'amore per il prossimo. Cristo non morì sulla croce per salvarci e vederci ridotti così. Tentò di salvarci molto prima dicendo "AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO". Proviamoci, almeno per una volta. Se qualcuno vi inveisce contro, non replicate. Avvicinatevi a abbracciatelo. O vi riempie di botte o si commuoverà. E allora capirete entrambi cosa significa amore e rispetto.

Bon, stò diventando troppo sdolcinato e invece ho nella testa troppe immagini che urlano con una voce che sa di unghie sulla lavagna.

Nessun commento: