domenica 12 agosto 2007

Caruso e lo statista

Povero Caruso. Ha detto quel che pensava, come al solito una stronzata, ma è quel che pensava. Pensava, sì, perchè ora non lo pensa più. Sì è allineato alla massa di nullafacenti dipendenti nostri. Rimane solo Luxuria a pensare col suo cervello. Gli altri ce l'hanno spappolato da molto tempo.
Senza arrivare a dare degli assassini a Biagi e Treu, l'idea di fondo non era sbagliata. Peccato che la forma con la quale si esprimono certi concetti, delicati sotto l'aspetto umano, come al solito sia discutibile. Come in effetti è delicato il sistema nervoso di chi lavora con contratti Co.Co.Pro e a Progetto, in teoria equiparati ai liberi professionisti, in pratica sottoposti ad un duro regime e di caporalato nonchè di dieta ferrea l'ultima settimana del mese visti gli stipendi percepiti.
La legge Treu ha aperto le danze per quello che è oggi il mercato del lavoro flessibile. Biagi ha sfondato un portone lasciato socchiuso. Ucciderlo è poi stata una stronzata immane. Se ne è fatto un martire. Per quanto mi dispiaccia (e mi dispiace molto, ogni persona ha diritto di vivere la sua vita senza che qualcuno gliela tolga brutalmente, men che meno dei complessati del cazzo come la Lioce & Co.) è indubbio che quella legge sia da stracciare e rifare da capo. Troppi favori alle aziende e nessun tipo di tutela per i lavoratori. I sindacati poi lasciamoli perde. Si battono come delle iene per gli statali e lasciano noi poveracci nella merda, adducendo la scusa del mercato del lavoro in evoluzione.
Caruso ha espresso con toni troppo accesi il disagio dei lavoratori precari. Questo è stato il suo errore. Ma si sa, la sinistra non ha MAI imparato a comunicare nè a ritrattare come lo Psico Nano. Vogliono imitarlo, ma non ne sono capaci. Lui si è allenato tutta la vita. Quando è nato ha aperto gli occhi e detto all'infermiera: "Mi consenta, devo esternare! Quella non è mia madre, è la mia prossima candidata per la corsa alle elezioni in Sicilia". Poi quando sua madre indispettita gli ha negato il seno per alimentarlo ha detto: "Mi perdoni, mi ha frainteso. Era solo una battuta".
Invece ti tanti portaborse dovrebbero assumere degli esperti di comunicazione. Trufolo ha tutti gli esperti di Mediaset. Loro hanno Caruso, Casarini, Prodi, Pecorina Scanio, ecc... Con uno squadrone così perdere la bussola è dobbligo.
Però c'è da dire una cosa. Caruso è rimasto in Parlamento. Dovere di cittadino eletto. E poi bisogna aspettare il momento giusto. Quando ormai la pensione non gliela leva più nessuno.

Tutti al V-Day l'8 Settembre in Piazza Maggiore a Bologna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

aspettiamo la nuova legge elettorale ed i rifiuti umani come Caruso scompariranno come neve al sole. Mi dispiace che si beccherà un buona pensione invece di lavorare
Viva Biagi e viva la precarietà

firmato
un lavoratore dipendente che ne ha piene le palle dei fannulloni e della sinistra

DoctorMod ha detto...

Hai in parte ragione. Il lavoro è stato riformato. Viva le riforme quando servono.
Purtroppo il problema non deriva dalla legge, ma da come è stata applicata senza una discussione democratica. E di questo dobbiamo ringraziare le B.R. e la cecità del precedente governo. Una legge non diventa la migliore del mondo solo perchè il suo relatore viene ucciso. Ed è assolutamente demenza dare del terrorista a chi contesta la legge. E' stupido e basta. Lo stralcio che buttò giù Biagi era un stralcio che invece è stato preso tout court e trasformato in legge. Se una azienda vuole assumere dipendenti precari, questi dovrebbero avere uno stipendio più alto, visto che non hanno il posto assicurato. E dovrebbe essere lo Stato a trovare un nuovo lavoro a chi rimane senza. Non delle aziende Interinali che vanno a simpatia. Hai poi ragionissima quando dici che c'è chi non fa un ciufolo e ha lo stipendio assicurato.
Non vedo poi che differenza ci trovi tra sinistra e destra. Rubano entrambe senza ritegno e quando c'è da alzarsi lo stipendio votano come un sol uomo. Le porcherie le fanno tutti quelli che arrivano al Governo, perchè una volta lì le possibilità sono infinite.
E visto che non voto più da anni, ti suggerisco di fare una ricerca sulle magagne e gli intrallazzi sia dei politici di sinistra e di destra. Buon divertimento... Spero tu abbia abbastanza tempo libero :)