lunedì 10 settembre 2007

Il giornalismo dei potenti

Il Corriere

Questo è quanto. Una catena di manifestazioni che ha avuto il suo culmine a Bologna in Piazza Maggiore, con oltre 150000 manifestanti e 300000 firme raccolte, bollata come populista e antipolitica. Non sanno dire altro. Non hanno più le parole per descrivere la loro vergogna.
Ma stiamo attenti: non è solo questo. Non sapendo come difendersi cercano di spostare il livello della comunicazione ad un livello più basso. Lo fanno sempre. E ora ancor di più. Hanno paura. Sanno che noi sappiamo e ci temono. E' più temibile la conoscenza della pistola. Messi in scacco da un comico e dai suoi sostenitori. Si lamentano... SI LAMENTANO!!!
VAFFANCULO!
Dovrebbero andarsene alla chetichella, con il capo chino e le pive nel sacco. E invece esternano.
Non parliamo poi della stampa italiana. Qualcuno si salva: Secolo XIX ma è una goccia in un mare di nulla. Repubblica riporta "50000 in piazza Maggiore: Grillo Choc"... A ME E' VENUTO LO CHOC!!! Hanno piantato lì una foto fatta alle 15 con la piazza ancora mezza vuota perchè non c'era ancora nulla da vedere sul palco, ma hanno "scordato" di fotografare i banchetti (quello di fronte al Nettuno e quello sul lato opposto) dove da più di un'ora stazionavano un migliaio di persone che aspettavano solo di poter firmare per la proposta di legge. E non sono cazzate. Domani posto le foto (sono al lavoro in questo momento e senza macchina fotografica) e vi farò vedere quanta gente c'era davvero. Io ero al banchetto (ringrazio i gestori del bar "La Torinese" che ci hanno prestato dei tavolini per aumentare i punti dove firmare, GRAZIE, siete stati carinissimi e nel contempo mando un cortese VAFFA ai gestori de "La Linea" che hanno negato la stessa cortesia) e la gente era FELICE di fare la fila per firmare! Giuro che ci sono quasi venute le lacrime agli occhi quando abbiamo visto quanta gente era lì ad aspettare anche due ore per apporre una firma. Poi aggiungo un VAFFA anche a quei consiglieri che non hanno dato disponibilità per l'autenticazione delle firme e a quelli che se ne sono andati lasciandoci in braghe di tela, ma ancora un infinito GRAZIE a chi invece è arrivato in nostro soccorso.
Poi un sonoro VAFFANCULO al sindaco di Bologna, sceriffo senza stella, che ha fatto pagare a Grillo la pulizia della Piazza e perseguita i poveri lavavetri, le prostitute e i writers.
Grazie anche a Bergonzoni che ha firmato al banchetto, si è lasciato fotografare, ma soprattutto per quello che fa ogni giorno con la sua opera (leggi "Casa dei risvegli").
Insomma che dire? Una grande giornata, velata solo dallo sciopero dei treni (VAFFA anche ai sindacati che rompono i coglioni nei momenti sbagliati ma quando devono permettere lo scorporo di aziende sane per trasformarle in baracconi pseudo deambulanti sono sempre ben disposti) e da un consigliere del quale non ricordo il nome che se ne è andato per la storia di Biagi (ha affermato lui stesso di non ricordare cosa fosse stato detto).

Il VAFFA più grande va a Pier Ferdinando Casini. Riporto in calce (viva magari):

«V-day? Evento di cui ci si deve vergognare»
«È stato attaccato Marco Biagi che invece andrebbe santificato»
Sì, anche Craxi secondo te... VAFFANCULO!!! Proprio tu parli? E dimmi: ti vergogni almeno un pò del fatto che metà di quelli del tuo partito sono finiti in galera per mano di Di Pietro? "IO C'ENTRO"... Cazzo se c'entri!!! Ma sei un omino. Vali poco o niente. Tutte le nefandezze ti son passate sotto quando eri a Palazzo Chigi. Vergognati tu va...

Poi c'è chi invece fa anal-isi... analizzati questo: VAFFANCULO!!! Dovete solo allontanarvi nel silenzio, magari al tramonto con il sacco legato ad un bastone: sarebbel'unico bel ricordo che avremmo di Voi, cari dipendenti illegittimi.

Ora comincio ad essere stanco e a non vedere più le lettere sullo schermo. Riprenderò domani. Sempre speranzoso di vedere un lunga, lunghissima fila di politici, portaborse, segretari e lobbisti uscire dai palazzi del potere per dirigersi alle proprie residenze e restarvici chiusi il più possibile.

BeppeGrillo.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sono goduto intensamente la lettura di questo post. Mi piace che la gente riesca ancora a sognare.

Grazie.