mercoledì 8 agosto 2007

Precarietà e società


Per chi non conoscesse Beppe Grillo (ma chi nel male o nel bene non lo conosce???) vi passo il LINK al libro "Schiavi moderni", visto che anche io mi trovo (non pubblicato) tra questi ultimi, mi sento vicino a tutti questi amici. Se qualche politico vuole farsi portavoce e promotore di un referendum per ABOLIRE l'attuale legge Biagi, mi contatti per organizzare la raccolta firme. Vorrei partire l'8 Settembre il piazza a Bologna durante il V-Day. Aiutateci a cancellare questo abominio.

E grazie a Leo Pari per la colonna sonora. :)


Technorati Tags: , , , , ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

un punto da chiarire è quello dei precari (o schiavi moderni)
Ma cosa pretendi ?? Che ci sia il posto fisso a vita per tutti ?? Questo accade solamente nella Pubblica Amministrazione - ma questa anomalia deve terminare. Tutti dobbiamo diventare precari. Anche Grillo lo è, anche io lo sono. Viva la precarietà.

A parte gli 'aggiustamenti' che devono essere fatti alla legge Biagi, bisogna applicare in Italia il modello Danese (o Olandese) secondo il quale i Datori di Lavoro devono potere licenziare come e quando vogliono ma i lavoratori che rimangono senza lavoro avranno uno stipendio 'a tempo' e potranno frequentare programmi di riqualificazione. E lo dico io che sono un lavoratore dipendente, non un imprenditore.
Questo paese deve diventare una Ferrari di Formula 1, adesso è un vecchio sul letto in attesa della morte.
In un paese che corre come una Formula 1 non si danno 30 euro al mese alle pensioni minime, se ne danno 300.
Ma solo con l'abbattimento della Pubblica Amministrazione si possono trovare i soldi per fare tutto questo.
VALENTINO ROSSI NON PAGARE